COME ERAVAMO

Il ristorante “L’Enoteca”, in via Maiorca a Marina di Pisa, nasce nel 1999 come “semplice” enoteca. I proprietari, Pippo e Paola, sono specializzati in bottiglie di pregio: sia vini che distillati. Chi cerca un’etichetta di un certo spessore, sa che all’Enoteca può trovarla. Negli anni Pippo e Paola espandono il ramo di attività, offrendo ai clienti anche taglieri di salumi e formaggi e organizzando degustazioni.  Anche oggi, con la nuova gestione di Francesco e Sandra, sono tanti i clienti storici che continuano a visitare il locale. Locale che, d’altro canto, si è evoluto senza rinnegare le sue radici, se è vero che ci sono ancora sia le bottiglie di pregio che le iniziali (P & P) dei vecchi proprietari sull’insegna.

COME SIAMO

La “seconda vita” del ristorante l’Enoteca di Marina di Pisa ha inizio il 16 luglio del 2015, data in cui prende il via la gestione di Francesco Francalacci e Sandra Casarosa. La carta dei piatti si ingrandisce e nasce un vero ristorante. Nel menu convivono carne e pesce, ma la specialità della casa è certamente il pescato del giorno, che Francesco e Sandra interpretano ogni giorno con grande creatività. Tra una tartara e un filetto di chianina il menu di carne non è certo da meno, mentre la chiusura è sempre in crescendo con i magnifici dessert creati da Sandra. Degne di nota, infine, le oltre 140 etichette tra vini e distillati: bottiglie di gran pregio quasi sempre frutto di produzione artigianale in tiratura limitata.

L’ENOTECA

Con il cambio di gestione del luglio 2015, il locale oggi gestito da Francesco e Sandra cambia pelle ma non rinnega le proprie radici. Rimane infatti, tra i tavoli di via Maiorca, l’anima antica dell’enoteca. Oggi la cantina conta circa 140 etichette tra vini, distillati, rum e whiskey: la maggior parte bottiglie numerate provenienti da distillerie artigianali.

© Copyright 2016 Ristorante l'Enoteca - Via Maiorca 95, Marina di Pisa - P.Iva 02159610506 – Tel. 05035443 – Giorno di chiusura: lunedì - powered by www.zimbravideo.it